Il nostro Statuto

Chi Siamo

L’Associazione nasce da un gruppo di genitori, che, con l’aiuto di professionisti e volontari, desiderano offrire a bambini e ragazzi con autismo e altre disabilità cognitive, uguali opportunità di vita dei loro coetanei, promuovendo progetti e attività al fine di occupare il loro tempo libero in modo adeguato, divertente, stimolante, gratuitamente o con costi accessibili a tutte le famiglie. E’ attiva sul territorio di Senago, Varedo, Limbiate, Paderno Dugnano e altri comuni limitrofi.

È aperta a chi ha una diagnosi di autismo, o altra disabilità cognitiva che comporta le stesse difficoltà di interazione e socializzazione, e a tutte le persone a cui sta a cuore il benessere dei nostri associati e che vorranno fare esperienza di volontariato con noi.

Diverse figure professionali qualificate si occupano di dare formazione ai volontari, progettare le attività,  supportare le famiglie.

Presidente: Isabella Nardulli

Vice Presidente: Davide Strafile

Cell. 3405185935 – associazioneilpentolino@gmail.com

Guarda tu stesso sul nostro canale Youtube 

Seguici su TikTok per vedere le nostre attività

e per essere sempre aggiornati:

InstagramFacebook

Il nostro Statuto

Diventa dei nostri!

I volontari sono la nostra risorsa più preziosa. Giovani e diversamente giovani ci aiutano a rendere inclusive, divertenti e appaganti, tutte le nostre attività coinvolgendo i partecipanti e supportandoli nel modo ottimale.

Sono affiancati da professionisti esperti sempre pronti a consigliare e sostenere l’opera del volontario.

I ragazzi che frequentano le scuole superiori di possono seguire un percorso formativo con rilascio di attestato e idoneo al riconoscimento di crediti scolastici. Contattaci per maggiori info al 3405185935

Sede

Siamo gentilmente ospitati  dalla Pro Loco nella loro sede sita in Via Carlo Levi 14  a Senago (MI), dal comune di Varedo che mette a disposizione la sala civica Minotti per i laboratori, dal comune di Senago che ci concede l’uso delle palestre di Via Verdi, Via Repubblica e centro Sportivo di Via Di Vittorio, dall’oratorio di Senago che ci presta spazi per eventi e attività!

Questa generosa disponibilità aiuta a mantenere gratuite le nostre attività.