2023
RENDICONTO GESTIONALE ASSOCIAZIONE ONLUS IL PENTOLINO – ANNO 2023

PROSPETTO DEGLI ONERI DAL 01/01/23 al 31/12/23

APPROVATO DALL’ASSEMBLEA IL 22 MARZO  2024

ONERI     PROVENTI  
Immobilizzazioni immateriali       Contributi Volontari    
Spese di costituzione voci singole totale   Conferimento Soci voci singole totale
Rinnovo mail PEC per 3 anni  148,66      Versamento volontario soci in contanti o su cc 616,00   
Acquisto firma elettronica per 3 anni 102,36      Contributo per “Weekend con noi" a Champorcher 1.428,00   
Corso BDSM 60,00      Contrbuto per “In gita con Fulmini & Saette" 1.000,00   
Tot. Spese di costituzione   311,02    Contributo per pranzo sociale Open Pastry Kitchen 959,00   
Tot. Immobilizzazioni immateriali   311,02    Contributo per Pizzaut 1.599,50   
Immobilizzazioni materiali       Contributo per Atletica con la Fiamma 523,00   
Attrezzature       Contributo per Arrampicata 56,00   
Acquisto piccoli strumenti durevoli per mercatini e laboratori 165,92      Tot. Conferimento Soci   6.181,50 
Acquisto gioco “Ruota della fortuna" 90,24      Donazioni da enti o aziende    
Acquisto stand blu per mercatini 99,90      Donazione da Myhouse evento “Appendi la tua pallina"  230,00   
Tot. Attrezzature   356,06    Donazione da Farmacia Merloni Chiasso per “Rotondo come il mondo" 400,00   
Tot. Immobilizzazioni materiali   356,06    Donazione da Immobiliare 2000 per “In gita con Fulmini & Saette" 1.500,00   
Costi per attività       Donazione da Dentista Marino per festa patronale Senago 100,00   
Spese per eventi e progetti       Donazione da Miretti spa 1.200,00   
Acquisto materiali consumabili per mercatini 229,99      Donazioni per “Un goal per l’autismo" 600,00   
Acquisto materiali per laboratori “Gioco anch’io" (comprende Winter lab, Un goal per l’autismo e Relax and fun) 742,86      Altre donazioni 100,00   
Acquisto gadget per i piccoli atleti 388,09      Tot. Donazioni da enti o aziende   4.130,00 
Divise sportive per “Rotondo come il Mondo" 516,45      Donazioni da privati    
Divise sportive per “Sitting Volley" 640,50      Erogazioni liberali su cc 375,00   
Cena in casema carabinieri “Atletica con la fiamma" 620,00      Donazioni tramite Paypal (al netto della ritenuta) 373,89   
Pranzo sociale da Open Pastry Kitchen 1.338,00      Donazione in memoria di Pantaleo Mastrodonato 200,00   
Pizzata da Pizzaut 1.377,50      Donazione da anonimo per progetto “In gita con Fulmini & Saette" 1.600,00   
Cibi e bevande per corso di formazione “Autismo, serve aiuto?" 140,07      Tot. Donazioni da privati   2.548,89 
Pernottamenti “In gita con Fulmini & Saette" 2.571,00      Tesseramento e quote assicurazione 2023    
Pranzi, cene, ingresso parchi, attività e laboratori “In gita con Fulmini & Saette" 1.333,40      Tesseramento – quote versate in contanti e su cc 1.030,00   
Costo “Weekend con noi" a Champorcher 2.716,00      Quote assicurazione versate in contanti e su cc 384,00   
Attvità varie dei siblings per “Ciao Bro!" 1.063,01      Tot. Tesseramento e quote assicurazione 2023   1.414,00 
Cibi e bevande e gadget per eventi al pubblico (Atletica con la Fiamma, Un goal per l’autismo, festa patronale, Soccer Day, festa di Natale, ecc.) 511,66      Tot. Contributi Volontari   14.274,39 
Targe e riconsocimenti a sostenitori e ospiti dell’associazione 235,42      Proventi da attività    
Tot. Spese per eventi       Offerte raccolte durante “Winter lab" 52,00   
Compensi a terzi       Offerte raccolte durante “Relax and Fun" 328,82   
Compenso istruttori “Rotondo come il Mondo" 3.098,00  14.423,95    Offerte raccolte durante “Un goal per l’autismo" 759,84   
Compenso istruttore arrampicata progetto “Sempre più in alto" 170,00      Tot. Proventi da attività   1.140,66 
Compenso istruttore Sitting Volley 281,60      Proventi da Mercatini    
Compenso educatori “Rotondo come il Mondo" 920,00      Offerte raccolte con festa patronale Varedo 66,90   
Compenso educatori laboratori “Gioco anch’io" 768,00      Offerte raccolte festa patronale Senago 1.213,26   
Compenso educatori “In gita con Fulmini & Saette" 3.172,80      Offerte raccolte con mercatino natalizio “on line" 220,00   
Compenso educatori “Ciao Bro!" 1.132,80      Tot. Proventi da Mercatini   1.500,16 
Compenso pedagista per corso di formazione “Autismo, serve aiuto?" 722,00      Tot. Proventi da attività   2.640,82 
Riparazione Tandem OL3 262,30      Varie    
Tot. Compensi a terzi       Contributo del versamento del 5 per mille 2022   8.048,91 
Affitti e noleggi       1° rata contributo Bando Regionale “Fondi per l’inclusione di persone con autismo"   27.999,36 
Serate bowling (4 serate) 288,00  10.527,50    Reso Decathlon   4,49 
Spazio per corso di formazione 549,00   
 
Tot. Varie   36.052,76 
Minibus per “In gita con Fulmini & Saette" 964,90           
Pullman per Atletica con la Fiamma 528,00           
Pullman per Pizzaut 638,00           
Velodromo progetto “Kartmania" 560,00           
Palestra Rockspot per Arrampicata 153,00           
TOT. Affitti   3.680,90         
Tot. Costi per attività   28.632,35         
Oneri di Gestione            
Cancelleria, spese di telefonia, rimborso spese trasporto   0,00         
Spese bancarie            
Canone Postpay + bollo annuale Postepay 12,00           
Oneri bancari   246,25           
Tot. Spese bancarie   258,25         
Imposte            
Pagamento ritenuta d’acconto F24  1.720,80           
Tot. Imposte   1.720,80         
Compenso per commercialista (CU e dichiarazione 770 2022)   420,90         
Assicurazioni            
Polizza multirischi volontari  84,99           
Polizza infortuni utenti 120,00           
Polizza annuale Resp. Civile vs terzi 200,01           
Tot. Assicurazioni   405,00         
Tot. Oneri di Gestione   2.804,95         
TOTALE ONERI   32.104,38    TOTALE PROVENTI   52.967,97 
DIFFERENZA TRA ENTRATE E USCITE 2023 + 20.863,59        
             
             
AVANZO DI CASSA 2022:       DETTAGLIO    
CONTANTI IN CASSA 2022 1.639,69 €     CONTANTI IN CASSA 2023 357,05 €  
SALDO C/C BANCARIO 2022 31.381,68 €     SALDO C/C BANCARIO  2023 53.522,04 €  
SALDO POSTEPAY EVOLUTION 2022 348,97 €     SALDO  C/C PAYPAL 2023                                     99,35 €  
SALDO  C/C PAYPAL 2022                                                      146,85 €     SALDO POSTEPAY EVOLUTION 2023 402,34 €  
SALDO ATTIVO 2022 (TOTALE DELLE DISPONIBILITA’) 33.517,19      SALDO ATTIVO 2023 (TOTALE DELLE DISPONIBILITA’) 54.380,78 €  
             
TOTALE DELLE DISPONIBILITA’ DEL 2022   33.517,19 € +      
SALDO ATTIVO DEL 2023 (DIFF. TRA ENTRATE E USCITE)   20.863,59 € =      
TOTALE DELLE DISPONIBILITA’ DEL 2023   54.380,78 €        
2022
RENDICONTO GESTIONALE ASSOCIAZIONE ONLUS IL PENTOLINO – ANNO 2022
PROSPETTO DEGLI ONERI DAL 01/01/22 al 31/12/22 APPROVATO DALL’ASSEMBLEA IL 24 MARZO  2023
ONERI PROVENTI
Immobilizzazioni immateriali Contributi Volontari
Spese di costituzione voci singole totale Conferimento Soci voci singole totale
Rinnovo di 2 anni sito www.associazioneilpentolino.it 58,56 Versamento volontario soci in contanti 34,00
Rinnovo di 2 anni sito www.associazioneilpentolino.com 32,53 Versamento volontario soci sul cc 700,00
Compenso per manuntenzione sito web 50,00 Tot. Conferimento Soci 734,00
Tot. Spese di costituzione 141,09 Donazioni da enti o aziende
Tot. Immobilizzazioni immateriali 141,09 Donazione da Myhouse progetto “Appendi la tua pallina" 150,00
Immobilizzazioni materiali Donazione da Immobiliare 2000 su c/c 4.100,00
Attrezzature Donazione da Ass. Share Wood 2.530,00
Acquisto Tandem OL3 mod. Urban azzurra 4.087,50 Donazione da RoelmiRE 400,00
Acquisto gioco “Forza 4" gigante 89,99 Donazione da Miretti spa 1.200,00
Acquisto cassa IBIZA 329,90 Donazione da Musci Trasporti srl 500,00
Acquisto stand e attrezzature per fiere 138,60 Donazione da Nord Elettrica 1.000,00
Tot. Attrezzature 4.645,99 Donazione da Bar Chiacchere e Caffè 270,00
Tot. Immobilizzazioni materiali 4.645,99 Donazione da Luminavital Italia srl 450,00
Costi per attività Tot. Donazioni da enti o aziende 10.600,00
Spese per eventi Donazioni da privati
Benzina per motogeneratore 10,00 Erogazioni liberali su cc 440,00
Acquisto materiali per oggetti artigianli per mercatini 195,53 Donazioni tramite Paypal (al netto della ritenuta) 252,64
Acquisto materiali per laboratori 115,61 Donazione in memoria di Tina Ventura 385,00
Acquisto cibi, bevande e regali per festa 18/03/22 183,14 Donazione in contanti 54,00
Acquisto cibi, bevende e regali per festa 02/04/22 66,99 Tot. Donazioni da privati 1.131,64
Acquisto targa per Immboliare 2000 30,20 Tesseramento 2022
Acquisto cibi e bevande per festa per fine corso atletica 28/05/22 150,20 Tesseramento – quote versate in contanti 525,00
Acquisto coppe e regali per fine corso atletica per festa 28/05/22 344,99 Tesseramento  quote versate mediante bonifico su cc 180,00
Quota di partecipazione alla serata di raccolta fondi Share Wood 115,00 Tot. Tesseramento 2022 705,00
Acquisto e personalizzazione magliette volontari e istruttori atletica 194,34 Tot. Contributi Volontari 13.170,64
Acquisto cibi, bevende e regali per festa natalizia 3/12/22 388,87 Proventi da attività
Acqusito cornice per Dott. Pizzi 22,90 Offerte raccolte durante Laboratorio a Cesate 17,01
Tot. Spese per eventi 1.817,77 Offerte raccolte durante Laboratorio di Halloween 69,08
Compensi a terzi Contributo raccolto per arrampicata 128,00
Compenso istruttore Alessia Arcidiacono 1.089,00 Tot. Proventi da attività 214,09
Compenso istruttore Giulia Gulizia 416,50 Proventi da Mercatini
Compenso istruttore Giuseppe Bignotti 544,50 Offerte raccolte nei mercatini 2.331,15
Compenso istruttore Mattia Crosta 522,25 Offerte raccolte con mercatino “on line" 397,00
Tot. Compensi a terzi 2.572,25 Tot. Proventi da Mercatini 2.728,15
Affitti Tot. Proventi da attività 2.942,24
6 Serate bowling 212,00 Varie
Arrampicata Indoor 128,25 Contributo del versamento del 5 per mille 2021 4.212,74
TOT. Affitti 340,25 Riscossione quote assicurazione
Tot. Costi per attività 4.730,27 Quote per assicurazione Socio Utente di € 12,00 cad. – contanti 324,00
Oneri di Gestione Quote per assicurazione Socio Utente di € 12,00 cad. – bonifico 120,00
Cancelleria, spese di telefonia, spese trasporto 0,00 Tot. riscossione quote assicurazione 444,00
Spese bancarie Contributo straordinario da Reg. Lombardia per emergenza Covid 3.846,15
Canone Postpay + bollo annuale 10,00


Tot. Varie
8.502,89
Oneri bancari 38,90
Tot. Spese bancarie 48,90
Imposte
Pagamento ritenuta d’acconto F24 Alessia Arcidiacono 112,00
Pagamento ritenuta d’acconto F24 Giulia Gulizia 104,00
F24 Arcidoniacovo e Bignotti 296,00
Tot. Imposte 512,00
Compenso per commercialista (CU e dichiarazione 770 2021) 354,80
Assicurazioni
Polizza multirischi volontari 85,49
Polizza infortuni utenti 60,50
Rinnovo Polizza annuale Resp. Civile vs terzi 200,51
Premio assicurazione per furto e incendio OL3 150,08
Tot. Assicurazioni 496,58
Tot. Oneri di Gestione 1.412,28
TOTALE ONERI 10.929,63 TOTALE PROVENTI 24.615,77
DIFFERENZA TRA ENTRATE E USCITE 2022

13.686,14
DETTAGLIO 2021 DETTAGLIO 2022
CASSA AL 31/12/21 536,98 € CASSA AL 31/12/22 1.639,69 €
SALDO C/C BANCARIO AL 31/12/21 18.888,07 € SALDO C/C BANCARIO AL 31/12/22 31.381,68 €
SALDO POSTEPAY AL 31/12/21 48,24 € SALDO POSTEPAY AL 31/12/22 348,97 €
SALDO  C/C PAYPAL AL 31/12/21 357,76 € SALDO  C/C PAYPAL AL 31/12/22 146,85 €
DISPONIBILITA’ AL 31/12/21 19.831,05 € DISPONIBILITA’ AL 31/12/22 33.517,19 €
2021
RENDICONTO GESTIONALE ASSOCIAZIONE ONLUS IL PENTOLINO – ANNO 2021
Approvato dall’assemblea il 25 marzo 2022
ONERI voci singole totale PROVENTI voci singole totale
Immobilizzazioni immateriali Contributi Volontari
Spese di costituzione Conferimento Soci
Fattura Serplan per rinnovo sito web:  .com 16,26 Versamento volontario soci in contanti 56,00
Manuntenzione sito web 100,00 Versamento volontario soci  mediante bonifico su c/c 60,00
Fattura Serplan per rinnovo sito web:  .it 29,28 Tot. Conferimento Soci 116,00
Tot. Spese di costituzione 145,54 Donazioni da associazioni o aziende
Corsi di formazione Donazione su c/c da Myhouse progetto “Appendi la tua pallina" 390,00
Corso di formazione c/o CSV sulla gestione delle attività diverse delle ETS 18,30 Donazione su c/c da Miretti Spa 1.200,00
Tot. Corsi di formazione 18,30 Donazione su c/c da Musci Trasporti srl 500,00
Tot. Immobilizzazioni immateriali 163,84 Tot. Donazioni da  aziende 2.090,00
Immobilizzazioni materiali Donazioni da privati
Attrezzature Erogazioni liberali su c/c 230,00
Materiale per progetto Rotondo come il mondo (palloni, set di cerchi, ostacoli) 162,60 Donazioni tramite Paypal (al netto della ritenuta) 352,52
Acquisto 100 tessere anno 2021 / 2022 23,58 Tot. Donazioni da privati 582,52
Attrezzature per mercatino (motogeneratore, prolunghe, lampade per stand, tappeto erboso) 482,27 Tesseramento 2020
Pettorine con brand associazione 119,45 Tesseramento 2021 – 18 + 16  quote versate in contanti 260,00
Tot. Attrezzature 787,90 Tesseramento 20201- 7 quote versate mediante bonifico su c/c 70,00
Tot. Immobilizzazioni materiali 787,90 Tot. Tesseramento 2021 330,00
Costi per attività Tot. Contributi Volontari 3.118,52
Acquisto materiali per oggetti artigianli per mercatini Proventi per attività
Gadget e materiale per prodoti artigianli destinati al mercatino 196,28 Offerte per oggetti artigianali tramite “passaparola" 289,00
Compensi a terzi Proventi da Mercatini
Compenso Lab. Giocoleria 11/09/21 50,25 Contributi raccolti durante la festa patronale di Senago 11/09 592,10
Compenso per Mattia Crosta Progetto Rotondo come il Mondo 322,25 Contributi raccolti durante la festa patronale di Palazzolo M.se 18/09 36,00
Compenso per Alessia Arcidiacono Progetto Rotondo come il Mondo 352,50 Contributi raccolti durante il mercatino della clinica San Carlo 04/11 371,50
Compenso per Giuseppe Bignotti Progetto Rotondo come il Mondo 320,50 Offerta per oggetti artigianali durante serata “Fototerapia" 104,00
Tot. Compensi a terzi 1.045,50 Offerta per oggetti artigianali in palestra 109,00
Affitti Tot. Proventi da Mercatini 1.212,60
Comodato Hugbike 5 settimane 125,50 Tot. Proventi per attività 1.501,60
TOT. Affitti 125,50 Varie
Targa Premio Lizzi per “Miglior Imprenditore che persegue l’inclusione 2021" 36,05 Contributo del versamento del 5 per mille 2020 4.613,56
Spese per rinfresco serata “Fototerapia" 55,22
Tot. Costi per attività 1.458,55 Riscossione quote assicurazione
Oneri di Gestione Quote per assicurazione Socio Utente di € 12,00 cad. – contanti 144,00
Cancelleria, spese di telefonia, spese trasporto 0,00 Tot. Varie 4.757,56
Compenso per commercialista (CU e dichiarazione 770 2019) 122,50
Spese bancarie
Canone Postpay + bollo annuale 12,00
Competenze di chiusura cc anno 2019 5,85
Oneri bancari 24,00
Tot. Spese bancarie 41,85
Imposte
Versamento ritenuta d’acconto F24  Arcidiacono / Bignotti 168,00
Tot. Imposte 168,00
Assicurazioni
Polizza multirischi volontari 85,50
Polizza infortuni utenti 60,50
Rinnovo Polizza annuale Resp. Civile vs terzi 200,51
Tot. Assicurazioni 346,51
Tot. Oneri di Gestione 678,86
TOTALE USCITE 3.089,15 TOTALE ENTRATE 9.377,68
DIFFERENZA TRA ENTRATE E USCITE 2021 6.288,53
DETTAGLI
CASSA AL 31/12/2020 363,37 € CASSA AL 31 12/21 536,98 €
SALDO C/C BANCARIO AL 31/12/20 12.775,82 € SALDO C/C BANCARIO AL 31 12/21 18.888,07 €
SALDO POSTEPAY  AL 31/12/20 196,29 € SALDO POSTEPAY AL 31 12/21 48,24 €
SALDO ATTIVO PAYPAL  AL 31/12/20 207,04 € SALDO  C/C PAYPAL AL 31 12/21 357,76 €
DISPONIBILITA’ UTILE  AL 31/12/20 13.542,52 € DISPONIBILITA’ AL 31 12 2021 19.831,05 €
2020
RENDICONTO GESTIONALE ASSOCIAZIONE ONLUS IL PENTOLINO – ANNO 2020  –
Approvato dall’assemblea il 17/03/2021
PROSPETTO DEGLI ONERI DAL 01/01/20 al 31/12/20
ONERI PROVENTI
Immobilizzazioni immateriali voci singole totale Contributi Volontari voci singole totale
Spese di costituzione Conferimento Soci
Fattura Serplan per rinnovo sito web:  .com 16,26 Versamento volontario soci 160,00
Rinnovo pec mail Register 86,86 Tot. Conferimento Soci 160,00
Fattura Serplan per rinnovo sito web:  .it 29,28 Donazioni da associazioni o aziende
Tot. Spese di costituzione 132,40 Donazione su c/c da Myhouse progetto “Appendi la tua pallina"  170,00
Tot. Immobilizzazioni immateriali 132,40 Erogazione liberale su c/c Sig. Curci Giovanni 370,00
Immobilizzazioni materiali Donazione su c/c da Anthea Spa 2.000,00
Attrezzature Donazione su c/c da Agenzia Roelmi Re 300,00
Materiale per progetto Rotondo come il mondo (palloni, set di cerchi, set di dischi, cinesini, rete, ostacoli) 369,06 Donazione su c/c da Musci Trasporti srl 500,00
Fustelle per oggetti artigianali destinati al mercatino 88,83 Tot. Donazioni da  aziende 3.340,00
Tot. Attrezzature 457,89 Donazioni da privati
Tot. Immobilizzazioni materiali 457,89 Erogazioni liberali su c/c 250,00
Costi per attività Donazioni tramite Paypal (al netto della ritenuta) 371,49
Acquisto materiali per oggetti artigianli per mercatini 141,49 Tot. Donazioni da privati 621,49
Tesseramento 2020
Compensi a terzi Tesseramento 2020 – 36 quote versate in contanti 360,00
Compenso per nr 12 incontri di laboratorio di Arte + comm banc. 250,10 Tesseramento 2020 – 12 quote versate mediante bonifico su c/c 120,00
Compenso per Mattia Crosta Progetto Rotondo come il Mondo 64,25 Tot. Tesseramento 2020 480,00
Compenso per Luigi Zini Progetto Rotondo come il Mondo 64,50 Tot. Contributi Volontari 4.601,49
Compenso per Giuseppe Bignotti Progetto Rotondo come il Mondo 64,50 Proventi per attività
Tot. Compensi a terzi 443,35 Progetto Acquaticità
Affitti Quote per attività in piscina di gennaio, febbraio, ottobre su c/c 230,00
Fattura affitto corsia in piscina In Sport Bollate per Ott. Nov. Dic. 2019 366,50 Laboratorio individuale di Arte 90,00
Fattura affitto corsia in piscina In Sport Bollate per Gennaio – Febbraio 2020 122,50 Laboratorio di cucina “Piccoli Grandi Chef" 323,00
Fattura nr 237/001 – Lombardia Nuoto Arese affitto 1 corsia ott. 2020 49,30 Progetto Rotondo come il Mondo Zero Gravity 50,00
TOT. Affitti 538,30 TOT 693,00
Tot. Costi per attività 1.123,14 Proventi da Mercatini
Oneri di Gestione Offerte raccolte nel mercatino del 10-11-17 ottobre (Festa della Birra) 343,00
Cancelleria, spese di telefonia, spese trasporto 0,00 Offerte raccolte con mercatino “on line" 400,00
Tot. Proventi da Mercatini 743,00
Spese bancarie Tot. Proventi per attività 1.436,00
Canone Postpay + bollo annuale 12,00 Varie
Competenze di chiusura cc anno 2019 17,01 Contributo del versamento del 5 per mille 2019 4.734,67
Oneri bancari 39,34 Riscossione quote assicurazione
Tot. Spese bancarie 68,35 Quote per assicurazione Socio Utente di € 12,00 cad. – contanti 156,00
Imposte Quote per assicurazione Socio Utente di € 12,00 cad. – bonifico 12,00
Versamento ritenuta d’acconto F24  Valentina Santambrogio 62,40 Tot. 168,00
Versamento ritenuta d’acconto F24  Crosta / Zini / Bignotti 48,00 Rimborso Paypal per materiale non ricevuto 86,00
Tot. Imposte 110,40
Assicurazioni Tot. Varie 4.988,67
Polizza multirischi volontari (nr. 20 persone/8,50€) 170,50
Polizza infortuni utenti (nr. 12 utent/12,00€) 144,50
Rinnovo Polizza annuale Resp. Civile vs terzi 200,51
Tot. Assicurazioni 515,51
Tot. Oneri di Gestione 694,26
TOTALE USCITE 2.407,69 TOTALE ENTRATE 11.026,16
DIFFERENZA TRA ENTRATE E USCITE 2020 + 8618,47
DETTAGLI
CASSA AL 31/12/2019 950,07 CASSA AL 31 12/20 363,37
SALDO C/C BANCARIO AL 31/12/19 3.638,92 SALDO C/C BANCARIO AL          31 12/20 12.775,82
SALDO POSTEPAY 297,12 SALDO POSTEPAY AL 31 12/20 196,29
SALDO ATTIVO PAYPAL AL 31/12/19 37,94 SALDO  C/C PAYPAL AL 31 12/20 207,04
DISPONIBILITA’ UTILE AL 31 12 2019 4.924,05 DISPONIBILITA’ AL     31 12 2020 13.542,52
2019
RENDICONTO GESTIONALE ASSOCIAZIONE ONLUS IL PENTOLINO – ANNO 2019  –  Approvato dall’assemblea il 04/03/2020
PROSPETTO DEGLI ONERI DAL 01/01/19 al 31/12/19
PROVENTI ONERI
Contributi Volontari Immobilizzazioni immateriali
Conferimento Soci 245,00 Spese di costituzione 354,75
Donazioni da associazioni o aziende 1.675,00 Concessioni e licenze 650,50
Donazioni Paypal 37,94 TOT 1.005,25
Donazioni da privati 1.405,00 Immobilizzazioni materiali
Tesseramento 2019 580,00 Attrezzature 471,43
TOT 3.942,94 TOT
Costi per attività
Proventi per attività Acquisto Materiali per laboratori 401,24
Progetto Acquaticità 768,00 Acquisto Materiali per mercatini 360,53
Laboratorio individuale di Arte 180,00 Compensi a terzi 1.028,20
Laboratorio di Musica 680,00 Rimborsi spese a terzi 130,00
Proventi da Mercatini 2.265,17 Affitti 580,00
Laboratorio di Teatro 300,00 TOT 2.499,97
TOT 4.193,17
Varie Oneri di Gestione
Riscossione quote assicurazione 156,00 Omaggi 65,90
Rimborso Amazon 87,99 Spese bancarie 67,99
Premio Bontà 150,00 Imposte 433,00
Anticipo per Tessera 2020 (fam. Tommaso) 10,00 Assicurazioni 515,51
TOT 403,99 TOT 1.082,40
TOTALE ENTRATE 8.540,10 TOTALE USCITE 5.059,05
DIFFERENZA TRA ENTRATE E USCITE 2019 3.481,05
CASSA AL 31/12/18 141,94
SALDO C/C BANCARIO AL 31/12/18 1.107,94
SALDO ATTIVO PAYPAL AL 31/12/18 28,00
DISPONIBILITA’ AL 31 12 2018: 1.277,88
CASSA AL 31 12/19 950,07
SALDO C/C BANCARIO 2019 3.638,92
SALDO POSTEPAY 297,12
SALDO  C/C PAYPAL 37,94
2018

RENDICONTO GESTIONALE ASSOCIAZIONE ONLUS IL PENTOLINO – ANNO 2018

PROSPETTO DEGLI ONERI DAL 18/03/18 AL 31/12/18
PROVENTI ONERI
Conferimento Iniziale dei Soci fondatori 300,00 Versamento tassa di registrazione 200,00
Conferimento volontario dei Soci su c/c 300,00 Imposta di Bollo 96,00
Riscossione 2 quote  associative tramite contanti 20,00 Bonifico per acconto  realizzazione sito web “LatuaAziuendaVaOnLine" 74,50
Riscossione 2 quote  associative tramite bonifico diretto 20,00 Bonifico per saldo  realizzazione sito web “LatuaAziuendaVaOnLine" 66,50
Offerte libere ricevute alla festa dell’oratorio (2 giornate) 216,46 Acquisto timbro associazione 26,50
Ricevimento Erogazione liberale su cc paypal 81,00 Polizza annuale Resp. Civile verso terzi Gruppo Caes Milano 200,00
Conferimenti volontari soci 206,04 Bonifico fatt. 60S/2018 per manutenzione sito web ALEWEB 152,50
Donazioni tramite Helpfreely 14,73 Versamento in contanti contributo alla Parrocchia di Senago per uso sale oratorio 60,00
Ricevimento Erogazioni liberali su cc bancario da sostenitori 890,20 Acquisti nr 7 violini per format “Violinista per un giorno" 227,38
Ricevimento Erogazione liberale in contanti da sostenitori 739,00 Acquisto tessera Versante nord + 10 ingressi per arrampicata 65,00
Ricevimento rimborso quote corso di nuoto ottobre 100,00 Versamento contributo alla Cooperativa Si può Fare per uso salone + rinfresco 55,00
Ricevimento rimborso quote corso di nuoto novembre 180,00 Rimborso per acquisto materiale per laboratori del 3/11 e del 24/11 90,00
Ricevimento rimborso quote corso di nuoto dicembre 90,00 Compenso per corso di formazione Dr. Sgrona 200,00
Ricevimento rimborso quote corso di arrampicata arrampicata (nr 5) 22,50 Compenso per prestazioni educatrice D’Addato 57,60
Ricevimento Contributo da società Vividus serata dimostrativa vendita prodotti 500,00 Versamento ritenuta d’acconto F24 54,40
Acquisto materiali (tasselli) per Aperitivo di beneficenza 23,50
Acquisto materiali per adattamento percussioni per corso di musica 23,94
Fattura per uso piscina bollate nr. 8 giovedì 244,00
Acquisto e attivazione Postepay per acquisti on line 15,00
commissioni Paypal 3,80
Rimborso spese per rinfresco c/o Proloco 16 dicembre 32,62
commissioni bancarie (tot. 2018) 29,15
Acquisto plastificatrice tramite postepay 36,99
Acquisto gommapiuma per tamburi tramite postepay 7,90
Acquisto videoproiettore tramite postepay 87,99
Acquisto attrezzi psicomotricità tramite postpay 73,49
Acquisto bacchette per percussioni tramite postepay 29,99
TOTALE ENTRATE 3.679,93  TOTALE USCITE 2.233,75 
AVANZO DI CASSA 1.446,18